MOBILI DI NATURA

La Natura ci ha donato la nostra materia prima, il legno.
Ideazione rispetta la natura attraverso un pensiero sostenibile e la protezione del clima.

Ideazione ha scelto per i suoi arredi una lavorazione priva di compromessi, oliati naturalmente e senza vernici. La nostra personalità si definisce attraverso l’individualità, nelle persone così come nei nostri progetti. Vogliamo migliorare la qualità di vita e vivere sani, almeno in casa o al lavoro.

La qualità di salute del nostro tempo si basa anche sulle incredibili quantità di sostanze presenti nella nostra vita quotidiana. Il legno naturale è un materiale che da migliaia di anni interagisce positivamente con l’uomo, attraverso anche il giusto accostamento di altri materiali.

VIVERE IN NATURA

La vita dovrebbe essere condotta nel modo più naturale possibile, il modo con in cui arrediamo i nostri spazi sono anch’essi indice di qualità. In Ideazione trasmettiamo fiducia, al prodotto, al marchio e alle persone dietro di esso, anche dopo l’acquisto.

LEGNO CERTIFICATO

Partiamo dal principio, Ideazione utilizza solo legno certificato Europeo, non proveniente da luoghi esotici. È fondamentale per noi lavorare con legno proveniente da zone boschive protette e controllate, completamente privi di tossine e formaldeide.

Certificazioni

OLI E CERE NATURALI

La vernice è un rifiuto tossico. Gli arredi in legno oliati o cerati naturalmente durano più a lungo rispetto a quelli verniciati, hanno una funzione antibatterica perché respirano e purificano l’aria. Oliamo e ceriamo gli arredi per mantenere aperti i pori della loro superficie. In Ideazione gli arredi non vengono mai plastificati.

DORMIRE SERENI

Ideazione realizza intere camere per la zona notte. I letti in legno vengono costruiti mediante incastro e sono privi di parti metalliche. Dormire su un letto di legno offre una migliore qualità del sonno rispetto ad un letto convenzionale, perché riduce la frequenza cardiaca.
 

STUDIO GEOPATICO

Ideazione effettua studi Geopatici presso le vostre abitazioni per farvi vivere meglio. La radiazione naturale insita all’interno della terra può essere distorta da influenze naturali e artificiali, come le concentrazioni di minerali, faglie, corsi d’acqua, servizi pubblici sotterranei, la presenza di campi elettromagnetici o raggi gamma.